IL SERVIZIO

Il Marketplace dei crediti Distressed, realizzato per facilitare l’incontro di Buyer e Seller, attraverso: 

SERVIZI OFFLINE – assistenza tecnica per preparazione Portafogli e Gare e monitoraggio personalizzato verso le operazioni di interesse 

CREDITCHANGE  – la Piattaforma digitale per la compravendita di Portafogli e Single Name in autonomia operativa 

SERVIZI OFFLINE

  • Servizio di Advisoring riservato 
  • Ricerca/promozione portafogli mirata 
  • Assistenza nella perimetrazione e preparazione dei portafogli
  • Assistenza alla preparazione Gare 
  • Data Analysis e servizi ancillari 

CREDITCHANGE PER IL SELLER

01

01

Configura la tua azienda

Decidi quali figure della tua organizzazione devono avere accesso alla piattaforma, con diritti differenziati per Amministratori, Operatori e Legal, in modo da garantire la riservatezza delle informazioni e mantenere la piena operatività del proprio staff.

Monitora le tue attività

Mantenendone il pieno controllo, sia di quelle in corso che di quelle storiche, attraverso il pannello di monitoring, che ti consente di configurare le ricerche secondo le tue esigenze.

02

02

03

03

Carica i tuoi portafogli

Tramite un’interfaccia grafica di facile utilizzo, inserisci i riferimenti e le caratteristiche del portafoglio. La data room permette di inserire oltre al datatape, anche tutti i documenti necessari, segmentati per categoria.

Prepara la gara

La inserisci con pochi semplici passaggi, configurandone la durata e le regole di funzionamento. Decidi se fare inviti mirati o renderla pubblica.

Indichi le modalità di aggiudicazione e di offerta economica, scegliendo fra i modelli documentali che intende utilizzare. Alla gara puoi associare uno o più portafogli contemporaneamente e, se non verrà venduto tutto o parte di un portafoglio, nessun problema, lo potrai ripresentare senza alcuna fatica nella prossima gara.

04

04

05

05

Valuta le offerte che hai ricevuto

Attraverso un tool comparativo estremamente efficace, potrai valutare le offerte Non-Binding o Binding che hai ricevuto, confrontarle e decidere liberamente se procedere all’assegnazione, rifiutare o chiedere un rilancio. Tutto questo in modalità User-Friendly.

Decidi come effettuare il Closing

Che regolerai extrapiattaforma, proprio per poter applicare le proprie Policy aziendali nella conclusione della vendita.

06

06

CREDITCHANGE PER IL BUYER

01

01

Dalla vetrina del MarketPlace seleziona le tipologie di crediti che ti interessa monitorare

Inserisci i tuoi interessi, per assett class oppure su base territoriale. Credichange ti informerà tempestivamente sulle nuove opportunità di tuo interesse.

Ricevi inviti riservati

Potrai essere invitato in modalità riservata, laddove il Seller preferisce negoziare con Buyer selezionati e di propria fiducia.

02

02

03

03

Accedi alla Data Room

Puoi chiedere l’accesso alla data Room della Gara e dei singoli Portafogli sottoscrivendo digitalmente una Nda, ed analizzare i documenti che il Seller ti ha messo a disposizione.

Inserisci le tue Offerte

Che a tua discrezione e caso per caso, potranno essere  Binding (vincolanti) oppure NoBinding.

04

04

Iscriviti alla piattaforma

Vuoi saperne di più?